Vai ad oggi   





Giugno 2022

Arena Cinema Verdi

In caso di pioggia le proiezioni sono all’interno del cinema Verdi
  • subtitlesIL CINEMA RITROVATO

    GRANDI CLASSICI RESTAURATI IN PRIMA VISIONE

    Classici del cinema che ritrovano il grande schermo, l’incontro vivo con il pubblico di una sala cinematografica. Capolavori di ogni tempo (e senza tempo) che tornano ad essere visione condivisa davanti a un grande schermo che può recuperare, di questi film, l’autentica bellezza visiva, l’emozione dirompente e tutto il divertimento, il piacere, il brivido.
    Il Cinema Verdi di Forlimpopoli proporrà tutti i mesi almeno un grande classico restaurato.
    Partiamo dalla considerazione semplice che questi film sono stati concepiti e realizzati per la visione in una sala: è questa la loro sede naturale ed è inevitabile che il loro passaggio attraverso altri formati e canali rappresenti un’esperienza impoverita.

LO CHIAMAVANO TRINITÀ
SAB 11 ore 21,30
LO CHIAMAVANO TRINITÀ locandina
Di E.B.Clucher
Con Terence Hill, Bud Spencer, Farley Granger, Remo Capitani, Steffen Zacharias
Anno 1970
Durata 115 min
4k Nuova versione restaurata in 4K
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Trinità, un pistolero pigro e indolente giunge in un villaggio dove ha la sorpresa di trovare suo fratello, nelle insolite vesti di sceriffo. 
    In realtà costui, che è un ladro di bestiame, ha accettato l'incarico per poter mettere a segno impunemente un furto ai danni di un facoltoso  proprietario di cavalli.
    Ma, i due fratelli si troveranno a dover difendere la comunità mormona dalla prepotenza di Harrison e dei suoi uomini.


L’ARMA DELL’INGANNO
Operazione Mincemeat
DOM 12 ore 21,30 - LUN 13 ore 21,30
L’ARMA DELL’INGANNO - Operazione Mincemeat locandina
Di John Madden
Con Colin Firth, Matthew MacFadyen, Kelly MacDonald, Penelope Wilton, Johnny Flynn
Anno 2022
Durata 120 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Seconda Guerra Mondiale: gli Alleati sono pronti a sbarcare in Europa per combattere Hitler e l'armata tedesca, ma si trovano di fronte all'arduo compito di proteggere le loro forze dal fuoco nazista ed evitare quello che sarebbe un massacro certo.
    Per scongiurare la disfatta, due ufficiali dell'Intelligence americana, Ewen Montagu e Charles Cholmondeley, escogitano una strategia, mettendo in circolazione false informazioni sullo sbarco delle truppe.


ESTERNO NOTTE parte I
MAR 14 ore 21,30 - MER 15 ORE 21,30
ESTERNO NOTTE parte I locandina
Di Marco Bellocchio
Con Fabrizio Gifuni, Margherita Buy, Toni Servillo, Fausto Russo Alesi, Gabriel Montesi
Anno 1978
Durata 150 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    1978.
    L'Italia è dilaniata da una guerra civile.
    Da una parte le Brigate Rosse, la principale delle organizzazioni armate di estrema sinistra, e dall'altra lo Stato.
    Violenza di piazza, rapimenti, gambizzazioni, scontri a fuoco, attentati.
    Sta per insediarsi, per la prima volta in un  paese occidentale un governo sostenuto dal Partito Comunista (PCI), in un'epocale alleanza con lo storico baluardo conservatore della Nazione, la Democrazia Cristiana (DC).
    Aldo Moro, il Presidente della DC, è il principale fautore di questo accordo, che segna un passo decisivo nel reciproco riconoscimento tra i due partiti più importanti d'Italia. 
    Proprio nel giorno dell'insediamento del governo che con la sua abilità politica è riuscito a costruire, il 16 marzo 1978, sulla strada che lo porta in Parlamento, Aldo Moro viene rapito con un agguato che ne annienta l'intera scorta.
    È un attacco diretto al cuore dello Stato. La sua prigionia durerà cinquantacinque giorni, scanditi dalle lettere di Moro e dai comunicati dei brigatisti: cinquantacinque giorni di speranza, paura, trattative, fallimenti, buone intenzioni e cattive azioni.
    Cinquantacinque giorni al termine dei quali il suo cadavere verrà abbandonato in un'automobile nel pieno centro di Roma, esattamente a metà strada tra la sede della DC e quella del PCI.


SONIC 2
GIO 16 ORE 21,30
SONIC 2 locandina
Di Jeff Fowler
Con Ben Schwartz, James Marsden, Idris Elba, Jim Carrey, Tika Sumpter
Anno 2022
Durata 110 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Sonic, dopo essersi stabilito a Green Hills, vuole dimostrare di avere tutto ciò che serve per essere un vero eroe e sapersela cavare da solo. 
    Il banco di prova arriva con il ritorno di Dr. Robotnik, questa volta con un nuovo partner, Knuckles, alla ricerca di uno smeraldo con la capacità di distruggere gli esseri umani.
    Insieme alla spalla Tails, Sonic intraprende un viaggio in giro per il mondo alla ricerca della pietra, prima che finisca in mani sbagliate.


CORRO DA TE
VEN 17 ore 21,30 - SAB 18 ore 21,30
CORRO DA TE locandina
Di Riccardo Milani
Con Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Pietro Sermonti, Vanessa Scalera, Pilar Fogliati
Anno 2022
Durata 110 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Gianni è un quasi cinquantenne bello, sportivo e a capo di un importante brand di scarpe da running che vanta grandi atleti come testimonial. L'uomo è anche un single incallito pronto a tutto pur di conquistare una donna. Arriva perfino, per una serie di circostanze, a fingere di essere costretto a una sedia a rotelle! Ma quando incontra Chiara, donna solare e dinamica nonostante un incidente l'abbia resa paraplegica, inizia a provare sentimenti fino a quel momento mai provati. 
    Attraverso lei e i suoi amici, sportivi e vitali almeno quanto lei, Gianni non potrà far altro che cambiare prospettiva su molte cose: la vita, l'amore, la disabilità in sé.


DOWNTON ABBEY II
UNA NUOVA ERA
DOM 19 ore 21,30 - LUN 20 ore 21,30
DOWNTON ABBEY II - UNA NUOVA ERA locandina
Di Simon Curtis
Con Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Julian Fellowes
Anno 2022
Durata 120 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Una nuova era – come da sottotitolo – è quella entro la quale i personaggi di Downton Abbey stanno per fare il loro ingresso: gli anni Venti stanno per concludersi, dal passato remoto arriva un’eredità imprevista – una villa sulla Costa Azzurra che un ricco francese decide di lasciare misteriosamente a Violet, fugace amica di gioventù per una sola settimana… – mentre dal futuro prossimo piomba dentro la tenuta dello Yorkshire, con la sua forza dirompente, il fascino e la perdizione del cinematografo, accolto in maniera trionfale dalla servitù e con enorme diffidenza dai piani alti.


SETTEMBRE
MAR 21 ore 21,30 - GIO 23 ore 21,30
SETTEMBRE locandina
Di Giulia Steigerwalt
Con Fabrizio Bentivoglio, Barbara Ronchi, Thony, Andrea Sartoretti, Tesa Litvan
Anno 2022
Durata 110 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Accade in un giorno di Settembre che tre personaggi si accorgano che la vita in cui si ritrovano non è quella che sognavano.
    Che la felicità è un'idea lontana eppure ancora possibile.
    Un racconto corale che esplora le relazioni umane, la nostra natura più profonda, la ricerca di un contatto più autentico.


Gianluca Impastato
30 Anni Fotomodello
MER 22 ORE 21,30



HOPPER E IL TEMPIO PERDUTO
VEN 24 ORE 21,30
HOPPER E IL TEMPIO PERDUTO locandina
Di Ben Stassen, Benjamin Mousquet
Animazione
Anno 2022
Durata 90 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Il giovane e coraggioso Hopper ha un grande desiderio:essere accettato da tutti e diventare un grande avventuriero al pari del suo padre adottivo, il re Peter. Quando suo zio Lapin, il "cattivo" del Regno, scappa di prigione e minaccia di rovesciare il Re, Hopper mette da parte ogni esitazione e decide di imbarcarsi in un'epica corsa contro il tempo insieme ad Abe la tartaruga, suo sarcastico aiutante e amico, e Meg, una spericolata puzzola esperta di arti marziali, per fermare le ambizioni dello zio e scoprire così la sua vera natura di lepre un po' "speciale".


Prenotazioni
Se avete paura di non trovare posto, potete inviare un messaggio via facebook cliccando qui oppure scrivere un messaggio via whatsapp cliccando qui entro le 19.00 del giorno dello spettacolo.
Si raccomanda di specificare per che spettacolo si vuole prenotare e per quanti posti.
I posti saranno garantiti fino a 10 minuti prima dell'inizio della Proiezione

homeHome

Storia    Pitutì

Torna Su