Vai ad oggi

Giugno 2019

C'E' TEMPO
SAB 1 ore 21,00 - DOM 2 ore 21,00
LUN 3 ore 21,00
Cinema Teatro Forli
Regia Walter Veltroni
Attori Stefano Fresi, Simona Molinari, Giovanni Fuoco, Laura Efrikian
Anno 2019
Durata 104 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    C'è tempo segue la storia di Stefano (Stefano Fresi), quarantenne precario e immaturo, che vive in un paesino di montagna e fa un lavoro bizzarro: l'osservatore di arcobaleni. Alla morte del padre, mai conosciuto, scopre di avere un fratellastro tredicenne, Giovanni, fin troppo adulto per la sua età. Senza alcuna intenzione di prendersene cura, Stefano parte per Roma e ne accetta la tutela solo per ricevere in cambio un generoso lascito.
    Profondamente diversi, i due intraprendono un viaggio in macchina che, fra diffidenze iniziali e improvvise complicità, si colora a ogni tappa. L’incontro con la cantante Simona (Simona Molinari), in tour con sua figlia, sarà la svolta nel rapporto tra Stefano e Giovanni che, strada facendo, scopriranno quanto essere fratelli possa essere sorprendente, proprio come un arcobaleno a due volte sovrapposte.


IL GRANDE SPIRITO
MAR 4 ore 21,00
MER 5 ore 21,00 - GIO 6 ore 21,00
Cinema Teatro Forli
Regia Sergio Rubini
Attori Sergio Rubini, Rocco Papaleo, Bianca Guaccero, Ivana Lotito, Alessandro Giallocosta
Anno 2019
Durata 113 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Il Grande Spirito, il film diretto da Sergio Rubini, è ambientato in un quartiere della periferia di Taranto, quando durante una rapina, uno dei tre complici, un cinquantenne dall'aria malmessa, Tonino (Sergio Rubini) approfittando della distrazione degli altri due, ruba tutto il malloppo e scappa. Il suo è un gesto di riscatto nei confronti di chi non ha più rispetto del suo lungo e onorato curriculum delinquenziale, macchiato da un fatale errore, che gli è valso l'ignominioso appellativo di Barboncino. La corsa di Tonino, inseguito dai suoi complici sempre più infuriati, procede verso l'alto, di tetto in tetto fino a raggiungere la terrazza più elevata, oltre la quale c'è lo strapiombo, che lo costringe a cercare rifugio in un vecchio lavatoio. Lì trova uno strano individuo (Rocco Papaleo) dall'aspetto eccentrico: porta una piuma d'uccello dietro l'orecchio, sostiene di chiamarsi Cervo Nero, di appartenere alla tribù dei Sioux e aggiunge che il Grande Spirito in persona gli aveva preannunciato l'arrivo dell'Uomo del destino!


BUONANOTTE SUONATORI
SAB 8 ore 21,00
Cinema Teatro Forli

Saggio di fine anno della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli

STANLIO E OLLIO
DOM 9 ore 21,00
LUN 10 ore 21,00 - MAR 11 ore 21,00
Cinema Teatro Forli
Regia Jon S. Baird
Attori John C. Reilly, Steve Coogan, Danny Huston, Shirley Henderson, Nina Arianda
Anno 2019
Durata 97 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Siamo nel 1953. Finita l'epoca d'oro che li ha visti re della comicità, vanno incontro a un futuro incerto. Il pubblico delle esibizioni è tristemente esiguo, ma i due sanno ancora divertirsi insieme, l'incanto della loro arte continua a risplendere nelle risate degli spettatori, e così rinasce il legame con schiere di fan adoranti. Il tour si rivela un successo, ma Laurel e Hardy non riescono a staccarsi dall'ombra dei loro personaggi, e fantasmi da tempo sepolti, uniti alla delicata salute di Oliver, minacciano il loro sodalizio. I due, vicini al loro canto del cigno, riscopriranno l'importanza della loro amicizia.


IL CAMPIONE
MER 12 ore 21,00 - GIO 13 ore 21,00
Cinema Teatro Forli
Regia Leonardo D'Agostini
Attori Stefano Accorsi, Andrea Carpenzano, Massimo Popolizio, Anita Caprioli
Anno 2019
Durata 105 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Il Campione, il film diretto da Leonardo D'Agostini, racconta la storia di Christian Ferro (Andrea Carpenzano), giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricco e viziato, è IL CAMPIONE, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di un'intera città e della serie A.
    Valerio Fioretti (Stefano Accorsi), solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un'ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene affiancato al giovane goleador quando - dopo l'ennesima bravata - il Presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po' di disciplina. Tra i due all'inizio saranno scintille, ma presto si troveranno l'uno accanto all'altro, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.


Ci vediamo a Luglio con l'apertura dell'Arena Verdi


Torna Su homeHome Storia Pitutì