Vai ad oggi   





Agosto 2022

Arena Cinema Verdi

In caso di pioggia le proiezioni sono all’interno del cinema Verdi
ELVIS
DOM 31 (lug) ore 21,30 - LUN 1 ore 21,15
ELVIS locandina
Di Baz Luhrmann
Con Austin Butler, Tom Hanks, Helen Thomson, Richard Roxburgh, Olivia DeJonge
Anno 2022
Durata 150 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Il film esplora la vita e la musica di Elvis Presley, viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l'enigmatico manager, il colonnello Tom Parker. La storia approfondisce le complesse dinamiche tra Presley e Parker nell'arco temporale di oltre 20 anni, dall'ascesa alla fama di Presley che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti, sullo sfondo un panorama culturale in evoluzione e la perdita dell'innocenza in America. Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley.


THE NORTHMAN
MAR 2 ore 21,15
THE NORTHMAN locandina
Di Robert Eggers
Con Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Claes Bang, Anya Taylor-Joy, Gustav Lindh
Anno 2022
Durata 130 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Ambientato all'inizio del X secolo in Islanda, il film racconta la storia del principe nordico Amleth in cerca di vendetta contro gli assassini di suo padre. Per il suo terzo lungometraggio Robert Eggers si rifà alla storia medievale del principe normanno Amleto, ossessionato dalla vendetta. Un testo adattato prima da Saxo Grammaticus e poi trasfigurato in tragedia da William Shakespeare, con gli esiti che ben conosciamo.


NEANCHE IL TEMPO DI PIACERSI
MARCO FALAGUASTA
MER 3 ore 21,00

IN OCCASIONE DEL PREMIO ARTUSI 2022
Pupi Avati,
La tavola racconta
GIO 4 ore 21,15
Pupi Avati locandina
Di Adriano Pintaldi
DOCUMENTARIO
Anno 2022
Durata 60 min

Ingresso gratuito

  • library_booksLeggi la Trama

    Il documentario racconta, attraverso le sequenze dei suoi film, l’importanza che questo Maestro del Cinema italiano riserva alla ritualità della tavola vista come momento di aggregazione e catarsi. La normalità di un pranzo di famiglia, la festa di laurea, il pranzo di nozze o la semplice scelta di un determinato piatto entrano a far parte della trama, disegnano il contesto del racconto, spesso riportando alla memoria del personaggio e dello spettatore echi del proprio passato, della propria infanzia, momenti felici o drammatici.


SING 2
VEN 5 ore 21,15
SING 2 locandina
Di Garth Jennings, Christophe Lourdelet
Con CARTONI ANIMATI
Anno 2021
Durata 110 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    In questo sequel i protagonisti dovranno abbandonare il Moon Theatre per esibirsi sul palco di una grande città e intraprendere una missione per trovare la leggenda del rock Clay Calloway e convincerlo a tornare sul palco...


TOP GUN
MAVERIK
SAB 6 ore 21,15 - DOM 7 ore 21,15
TOP GUN - MAVERIK locandina
Di Joseph Kosinski
Con Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell
Anno 2022
Durata 130 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Ambientato 34 anni dopo i fatti del primo film, la pellicola vede il leggendario capitano Pete "Maverick" Mitchell, nuovo istruttore di volo della scuola di piloti "Top Gun", fare da mentore e guida a Bradley, figlio dello scomparso compagno di volo Goose, che cerca di diventare un aviatore come il padre.


UNA FAMIGLIA VINCENTE
LUN 8 ore 21,15
UNA FAMIGLIA VINCENTE locandina
Di Reinaldo Marcus Green
Con Will Smith, Saniyya Sidney, Demi Singleton, Aunjanue Ellis
Anno 2022
Durata 140 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Spinto da una chiara visione del loro futuro, e utilizzando metodi non convenzionali, Richard ha un piano che porterà Venus e Serena Williams dalle strade di Compton in California, al palcoscenico mondiale, come icone leggendarie. Il film profondamente toccante, mostra il potere della famiglia, della perseveranza e dell'incrollabile convinzione come mezzi per raggiungere l'impossibile e avere un impatto sul mondo.


CORRO DA TE
MAR 9 ore 21,15
CORRO DA TE locandina
Di Riccardo Milani
Con Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Pietro Sermonti, Vanessa Scalera, Pilar Fogliati
Anno 2022
Durata 110 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Gianni è un quasi cinquantenne bello, sportivo e a capo di un importante brand di scarpe da running che vanta grandi atleti come testimonial. L'uomo è anche un single incallito pronto a tutto pur di conquistare una donna. Arriva perfino, per una serie di circostanze, a fingere di essere costretto a una sedia a rotelle! Ma quando incontra Chiara, donna solare e dinamica nonostante un incidente l'abbia resa paraplegica, inizia a provare sentimenti fino a quel momento mai provati.
    Attraverso lei e i suoi amici, sportivi e vitali almeno quanto lei, Gianni non potrà far altro che cambiare prospettiva su molte cose: la vita, l'amore, la disabilità in sé.


DOWNTON ABBEY II
UNA NUOVA ERA
MER 10 ore 21,15
DOWNTON ABBEY II - UNA NUOVA ERA locandina
Di Simon Curtis
Con Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Julian Fellowes
Anno 2022
Durata 120 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Una nuova era – come da sottotitolo – è quella entro la quale i personaggi di Downton Abbey stanno per fare il loro ingresso: gli anni Venti stanno per concludersi, dal passato remoto arriva un’eredità imprevista – una villa sulla Costa Azzurra che un ricco francese decide di lasciare misteriosamente a Violet, fugace amica di gioventù per una sola settimana… – mentre dal futuro prossimo piomba dentro la tenuta dello Yorkshire, con la sua forza dirompente, il fascino e la perdizione del cinematografo, accolto in maniera trionfale dalla servitù e con enorme diffidenza dai piani alti.


ESTERNO NOTTE PARTE 2
GIO 11 ore 21,15
ESTERNO NOTTE PARTE 2 locandina
Di Marco Bellocchio
Con Fabrizio Gifuni, Margherita Buy, Toni Servillo, Fausto Russo Alesi, Gabriel Montesi
Anno 2022
Durata 150 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    1978. L'Italia è dilaniata da una guerra civile. Da una parte le Brigate Rosse, la principale delle organizzazioni armate di estrema sinistra, e dall'altra lo Stato. Violenza di piazza, rapimenti, gambizzazioni, scontri a fuoco, attentati. Sta per insediarsi, per la prima volta in un paese occidentale un governo sostenuto dal Partito Comunista (PCI), in un'epocale alleanza con lo storico baluardo conservatore della Nazione, la Democrazia Cristiana (DC). Aldo Moro, il Presidente della DC, è il principale fautore di questo accordo, che segna un passo decisivo nel reciproco riconoscimento tra i due partiti più importanti d'Italia. Proprio nel giorno dell'insediamento del governo che con la sua abilità politica è riuscito a costruire, il 16 marzo 1978, sulla strada che lo porta in Parlamento, Aldo Moro viene rapito con un agguato che ne annienta l'intera scorta. È un attacco diretto al cuore dello Stato. La sua prigionia durerà cinquantacinque giorni, scanditi dalle lettere di Moro e dai comunicati dei brigatisti: cinquantacinque giorni di speranza, paura, trattative, fallimenti, buone intenzioni e cattive azioni. Cinquantacinque giorni al termine dei quali il suo cadavere verrà abbandonato in un'automobile nel pieno centro di Roma, esattamente a metà strada tra la sede della DC e quella del PCI.


ENCANTO
VEN 12 ore 21,15
ENCANTO locandina
Di Jared Bush, Charise Castro Smith, Byron Howard
CARTONI ANIMATI
Anno 2021
Durata 95 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l'unica Madrigal ordinaria, può essere l'ultima speranza della sua straordinaria famiglia.


IL RITRATTO DEL DUCA
SAB 13 ore 21,15 - DOM 14 ore 21,15
IL RITRATTO DEL DUCA locandina
Di Roger Michell
Con Jim Broadbent, Helen Mirren, Fionn Whitehead, Matthew Goode, Aimee Kelly
Anno 2022
Durata 96 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Nel 1961, il tassista 60enne Kempton Bunton compie il primo (e finora unico) furto nella storia dalla National Gallery di Londra, rubando il ritratto del Duca di Wellington, opera di Francisco Goya. Per restituirlo, Kempton chiede un singolare riscatto: che il governo inglese investa di più nella cura degli anziani (aveva a lungo condotto una campagna affinché i pensionati ricevessero la televisione gratuita). Quello che è successo dopo è diventato oggetto di leggenda e solo 50 anni dopo è emersa l'intera storia: Kempton aveva creato una rete di bugie. L'unica verità era che era un brav'uomo, determinato a cambiare il mondo e a salvare il suo matrimonio. Come e perché abbia usato "il Duca" per raggiungere il proprio obiettivo è una storia incredibilmente affascinante.


NOSTALGIA
LUN 15 ore 21,15 - MAR 16 ore 21,15
NOSTALGIA locandina
Di Mario Martone
Con Pierfrancesco Favino, Tommaso Ragno, Francesco Di Leva, Aurora Quattrocchi
Anno 2022
Durata 110 min
VINCITORE DI 6 NASTRI D'ARGENTO
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Dopo quarant'anni di lontananza Felice torna lì dov'è nato, il rione Sanità, nel ventre di Napoli. Riscopre i luoghi, i codici del quartiere e un passato che lo divora.


ANTEPRIMA
IL PATAFFIO
MER 17 ore 21,15
IL PATAFFIO locandina
Di Francesco Lagi
Con Lino Musella, Giorgio Tirabassi, Viviana Cangiano, Giovanni Ludeno, Vincenzo Nemolato
Anno 2022
Durata 110 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    In un remoto medioevo immaginato, un improbabile gruppo di soldati e cortigiani capitanati dal Marconte Berlocchio e dalla sua fresca sposa Bernarda, arriva in un feudo lontano. Ma quel castello è un postaccio decrepito abitato da villani per niente disposti a farsi governare.


Prenotazioni
Se avete paura di non trovare posto, potete inviare un messaggio via facebook cliccando qui oppure scrivere un messaggio via whatsapp cliccando qui entro le 19.00 del giorno dello spettacolo.
Si raccomanda di specificare per che spettacolo si vuole prenotare e per quanti posti.
I posti saranno garantiti fino a 10 minuti prima dell'inizio della Proiezione

homeHome

Storia    Pitutì

Torna Su