Vai ad oggi   





Settembre 2022

TOP GUN
MAVERIK
SAB 17 ore 21,00 - DOM 18 ore 21,00
LUN 19 ore 21,00

TOP GUN - MAVERIK locandina
Di Joseph Kosinski
Con Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell
Anno 2022
Durata 130 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Ambientato 34 anni dopo i fatti del primo film, la pellicola vede il leggendario capitano Pete "Maverick" Mitchell, nuovo istruttore di volo della scuola di piloti "Top Gun", fare da mentore e guida a Bradley, figlio dello scomparso compagno di volo Goose, che cerca di diventare un aviatore come il padre.


ENNIO
MAR 20 ore 21,00 - MER 21 ore 21,00
ENNIO locandina
Di Giuseppe Tornatore
DOCUMENTARIO
Anno 2022
Durata 150 min
VINCITORE DI 3 DAVID DI DONATELLO E 1 NASTRO D’ARGENTO
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Ritratto a tutto tondo di Ennio Morricone, il musicista più popolare e prolifico del XX secolo, il più amato dal pubblico internazionale, due volte Premio Oscar®, autore di oltre 500 colonne sonore indimenticabili.
    Il documentario lo racconta attraverso una lunga intervista di Tornatore al Maestro, testimonianze di artisti e registi, come Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, i Taviani, Verdone, Barry Levinson, Roland Joffè, Oliver Stone, Quentin Tarantino - scene di fiction, musiche e immagini d'archivio.
    Ennio è anche un'indagine volta a svelare ciò che di Morricone si conosce poco.
    Come la sua passione per gli scacchi, che forse ha misteriosi legami con la sua musica.
    Ma anche l'origine realistica di certe sue intuizioni musicali come accade per l'urlo del coyote che gli suggerisce il tema de Il buono il brutto, il cattivo, o il battere ritmato delle mani su alcuni bidoni di latta da parte degli scioperanti in testa ad un corteo di protesta per le vie di Roma che gli ispira il bellissimo tema di Sostiene Pereira.
    Un'attitudine all'invenzione che trova conferma nel suo costante amore per la musica assoluta, e la sua vocazione a una persistente sperimentazione.


  • subtitlesIL CINEMA RITROVATO

    GRANDI CLASSICI RESTAURATI IN PRIMA VISIONE

    Classici del cinema che ritrovano il grande schermo, l’incontro vivo con il pubblico di una sala cinematografica. Capolavori di ogni tempo (e senza tempo) che tornano ad essere visione condivisa davanti a un grande schermo che può recuperare, di questi film, l’autentica bellezza visiva, l’emozione dirompente e tutto il divertimento, il piacere, il brivido.
    Il Cinema Verdi di Forlimpopoli proporrà tutti i mesi almeno un grande classico restaurato.
    Partiamo dalla considerazione semplice che questi film sono stati concepiti e realizzati per la visione in una sala: è questa la loro sede naturale ed è inevitabile che il loro passaggio attraverso altri formati e canali rappresenti un’esperienza impoverita.

VIDEODROME
GIO 22 ore 21,00
VIDEODROME locandina
Di David Cronenberg
Con James Woods, Debbie Harry, Sonja Smits, Peter Dvorsky
Anno 1983
Durata 90 min
4k Nuova versione restaurata in 4K
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Direttore di un canale di una TV privata, specializzatasi nel genere porno, Max Renn capta un giorno uno strano programma, in cui si possono vedere torture ed assassini.
    E' un tecnico della stazione che é riuscito nella impresa di trovare le relative immagini, che sono prodotte per il programma intitolato "Videodrome" - emesso, a quanto poi si saprà, da Pittsburg - nel quale figura come conduttore un certo Brian.
    Ma Brian, come Max, affascinato e sconvolto, accerterà in prosieguo, è morto da tempo: é solo un nastro che lo presenta e così, grazie anche alla figlia di costui - Nicky - Max verrà immesso in un delirio di allucinazioni e poi di delitti, dovuti alla dittatura ipnotica che Barry Convex, il direttore di Videodrome, esercita su di lui come su altri…


MARGINI
SAB 24 ore 21,00 - DOM 25 ore 21,00
LUN 26 ore 21,00

MARGINI locandina
Di Niccolò Falsetti
Con Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Matteo Creatini
Anno 2022
Durata 90 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Grosseto, 2008.
    Edoardo, Iacopo e Michele sono i giovani membri di un gruppo punk.
    Stanchi di suonare tra sagre e feste dell'Unità, hanno finalmente l'occasione di riscattarsi aprendo la data bolognese dei Defense, famosa band punk hardcore americana.
    Quando il concerto viene annullato, i tre non si danno per vinti: se non possono andare a Bologna a suonare con i Defense, allora saranno i Defense a venire a Grosseto.
    Il piano, però, si rivela più difficile del previsto: i paradossi della vita di provincia trasformano ogni dettaglio in un problema insormontabile, mettendo in discussione la riuscita dell'impresa ma soprattutto ciò a cui i tre tengono di più: la loro amicizia.


C’MON C’MON
MAR 27 ore 21,00 - MER 28 ore 21,00
GIO 29 ore 21,00

C’MON C’MON locandina
Di Mike Mills
Con Joaquin Phoenix, Gaby Hoffmann, Woody Norman
Anno 2022
Durata 108 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Johnny è un giornalista radiofonico molto preso da un progetto di lavoro che lo porta in giro per l'America a intervistare i bambini sul futuro incerto del nostro mondo.
    Sua sorella Viv gli chiede di badare a suo figlio di 8 anni Jesse, mentre lei si occupa del padre del bambino, che ha problemi mentali.
    Johnny si trova a legare con il nipote in una maniera che mai avrebbe previsto, portandolo con sé in un viaggio da Los Angeles a New York e New Orleans.


Ottobre 2022

IL SIGNORE DELLE FORMICHE
SAB 1 ore 21,00 - DOM 2 ore 21,00
LUN 3 ore 21,00

calendar_todayDomenica Pomeriggio

IL SIGNORE DELLE FORMICHE locandina
Di Gianni Amelio
Con Luigi Lo Cascio, Elio Germano, Sara Serraiocco, Leonardo Maltese
Anno 2022
Durata 130 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Alla fine degli anni 60 si celebrò a Roma un processo che fece scalpore.
    Il drammaturgo e poeta Aldo Braibanti fu condannato a nove anni di reclusione con l'accusa di plagio, cioè di aver sottomesso alla sua volontà, in senso fisico e psicologico, un suo studente e amico da poco maggiorenne.
    Il ragazzo, per volere della famiglia, venne rinchiuso in un ospedale psichiatrico e sottoposto a una serie di devastanti elettroshock, perché "guarisse" da quell'influsso "diabolico".
    Alcuni anni dopo, il reato di plagio venne cancellato dal codice penale.
    Ma in realtà era servito per mettere sotto accusa i "diversi" di ogni genere, i fuorilegge della norma.
    Prendendo spunto da fatti realmente accaduti, il film racconta una storia a più voci, dove, accanto all'imputato, prendono corpo i famigliari e gli amici, gli accusatori e i sostenitori, e un'opinione pubblica per lo più distratta o indifferente.
    Solo un giornalista s'impegna a ricostruire la verità, affrontando sospetti e censure.


MINIONS 2
COME GRU DIVENTA CATTIVISSIMO
DOM 2 ore 15,00 e 16,50

calendar_todayDomenica Sera

MINIONS 2 - COME GRU DIVENTA CATTIVISSIMO locandina
Di Kyle Balda, Brad Ableson, Jonathan del Val
CARTONI ANIMATI
Anno 2021
Durata 90 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Anni Settanta.
    Il giovanissimo Gru è tra i seguaci di un gruppo di supercattivi noto come Vicious 6, e il suo più grande desiderio è quello di unirsi a loro.
    Quando si presenta l'occasione giusta, Gru decide di affrontare il colloquio in cui dovrà dimostrare di essere abbastanza malvagio, ma le cose non vanno come sperato; anzi, si troverà costretto a battersi proprio contro i supercattivi che tanto ammirava.
    Insieme ai suoi fedeli assistenti Minions (Kevin, Stuart, Bob e il nuovo servitore Otto) Gru costruirà così il primo nascondiglio e sperimenterà le prime armi...


Prenotazioni
Se avete paura di non trovare posto, potete inviare un messaggio via facebook cliccando qui oppure scrivere un messaggio via whatsapp cliccando qui entro le 19.00 del giorno dello spettacolo.
Si raccomanda di specificare per che spettacolo si vuole prenotare e per quanti posti.
I posti saranno garantiti fino a 10 minuti prima dell'inizio della Proiezione

homeHome

Storia    Pitutì

Torna Su