Vai ad oggi   



Arena Estiva
Luglio 2024

in caso di maltempo le proiezioni sono all'interno del Ciema Verdi


Cinema Revolution:
Fino al 19 Settembre per tutti i Film Italiani o Europei il biglietto sarà di:
€ 3,50


50 KM ALL’ORA
LUN 1 ore 21,30
50 KM ALL’ORA locandina
Regia Fabio De Luigi
Attori Fabio De Luigi, Stefano Accorsi, Elisa Di Eusanio, Giorgia Arena, Barbara Abbondanza
Anno 2024
Durata 105 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Due fratelli si ritrovano dopo tanti anni al funerale del padre. Tra rancori passati e affetto sopito, i due affrontano un viaggio per portare le ceneri del loro genitore accanto alla moglie, seguendo le sue ultime volontà. A bordo di due motorini scassati, costruiti anni fa quando erano due ragazzini, percorreranno un viaggio attraverso l’Emilia Romagna e attraverso i loro sentimenti per scoprire che c’è sempre tempo per litigare ed amarsi di nuovo.


THE OLD OAK
MAR 2 ORE 21,30
THE OLD OAK locandina
Regia Ken Loach
Attori Dave Turner, Ebla Mari, Debbie Honeywood, Reuben Bainbridge
Anno 2023
Durata 110 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Il futuro dell'ultimo pub rimasto, The Old Oak in un villaggio dell'Inghilterra nord-orientale, dove la gente sta lasciando la terra mentre le miniere sono chiuse. Le case sono economiche e disponibili, il che la rende un luogo ideale per i rifugiati siriani.


COMMEDIA DIALETTALE
RIDAR DA MURI’
MER 3 ore 21,30

IF
GLI AMICI IMMAGINARI
VEN 5 ore 21,30
IF - GLI AMICI IMMAGINARI locandina
Regia John Krasinski
CARTONI ANIMATI
Anno 2024
Durata 100 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    IF (acronimo di Imaginary Friend) è l’incredibile e magica storia di una bambina e della sua capacità di vedere gli amici immaginari di tutte le persone. Grazie a questo suo insolito superpotere, si imbarcherà in una magica avventura per ricongiungere gli IF dimenticati con i loro bambini.


UN MONDO A PARTE
SAB 6 ore 21,30 · DOM 7 ore 21,30
UN MONDO A PARTE locandina
Regia Riccardo Milani
Attori Antonio Albanese, Virginia Raffaele, Sergio Saltarelli, Alessandra Barbonetti
Anno 2024
Durata 110 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo.


CATTIVERIE A DOMICILIO
LUN 8 ore 21,30
CATTIVERIE A DOMICILIO locandina
Regia Thea Sharrock
Attori Olivia Colman, Jessie Buckley, Anjana Vasan, Malachi Kirby, Timothy Spall
Anno 2024
Durata 100 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    1922. Una cittadina affacciata sulla costa meridionale dell’Inghilterra è teatro di un farsesco e a tratti sinistro scandalo. Edith Swan, originaria del posto e profondamente conservatrice, e Rose Gooding, turbolenta immigrata irlandese, sono vicine di casa. Quando Edith e altri suoi concittadini iniziano a ricevere lettere oscene piene di scabrosità, i sospetti ricadono immediatamente su Rose. Le lettere anonime scatenano una protesta a livello nazionale che scaturisce in un processo. Saranno le donne – guidate dalla poliziotta Gladys Moss – a indagare sul crimine, sospettando che le cose potrebbero non essere come sembrano.


POVERE CREATURE
MAR 9 ore 21,30
POVERE CREATURE locandina
Regia Yorgos Lanthimos
Attori Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott
Anno 2024
Durata 130 min
emoji_events Leone d'oro al Festival di Venezia
Vincitore di 4 Premi Oscar
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Bella Baxter è una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter. Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn, un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l'uguaglianza e l’emancipazione.


COMMEDIA DIALETTALE
AJO UNA BELA FIOLA
MER 10 ore 21,30
La Compagine di San Tomè

KUNG FU PANDA 4
VEN 12 ore 21,30
KUNG FU PANDA 4 locandina
Regia Mike Mitchell, Stephanie Ma Stine
CARTONI ANIMATI
Anno 2024
Durata 90 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Dopo aver sfidato la morte in tre incredibili avventure sconfiggendo nemici di fama mondiale con il suo straordinario coraggio e le sue pazzesche abilità nelle arti marziali, Po, il Guerriero Dragone, è chiamato dal destino a... darci un taglio. Gli viene infatti affidato il compito di diventare il capo spirituale della Valle della Pace. Questo comporta però un paio di problemi evidenti. In primo luogo, Po ne sa di leadership spirituale tanto quanto di paleodieta e, in secondo luogo, deve cercare e addestrare al più presto un nuovo Guerriero Dragone prima di poter assumere la sua nuova e prestigiosa posizione.


ZAMORA
SAB 13 ore 21,30 · DOM 14 ore 21,30
ZAMORA locandina
Regia Neri Marcorè
Attori Alberto Paradossi, Neri Marcorè, Giovanni Storti, Antonio Catania, Ale, Franz, Giacomo Poretti
Anno 2024
Durata 100 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Il trentenne Walter Vismara ama condurre una vita ordinata e senza sorprese: ragioniere nell'animo prima ancora che di professione, lavora come contabile in una fabbrichetta di Vigevano. Da un giorno all'altro la fabbrica chiude e il Vismara si ritrova suo malgrado catapultato in un'azienda avveniristica della vitale e operosa Milano, al servizio di un imprenditore moderno e brillante, il cavalier Tosetto. Andrebbe tutto bene se non fosse che costui ha il pallino del folber (il football, secondo un neologismo di Gianni Brera) e obbliga tutti i suoi dipendenti a sfide settimanali scapoli contro ammogliati. Walter però considera il calcio uno sport demenziale...


C’ERA UNA VOLTA IN BHUTAN
LUN 15 ore 21,30
C’ERA UNA VOLTA IN BHUTAN locandina
Regia Pawo Choyning Dorji
Attori Tandin Wangchuk, Pema Zangmo Sherpa, Deki Lhamo, Tandin Sonam
Anno 2024
Durata 105 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Regno del Bhutan, 2006. La modernizzazione è finalmente arrivata. Il Bhutan diventa l’ultimo paese al mondo a connettersi a Internet e alla televisione, e ora è la volta del cambiamento più grande di tutti: il passaggio dalla monarchia alla democrazia. Per insegnare alla gente a votare, le autorità organizzano una finta elezione, ma gli abitanti del posto non sembrano convinti. In viaggio nelle zone rurali del Bhutan, dove la religione è più popolare della politica, il supervisore elettorale scopre che un monaco sta organizzando una misteriosa cerimonia per il giorno delle elezioni…


ANIME NEL FANGO
MAR 16 ore 21,30
ANIME NEL FANGO locandina
Regia Ettore Zito
DOCUMENTARIO
Anno 2024
Durata 53 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    L'alluvione in Emilia Romagna sarà ricordato per la sua drammaticità ma anche per la capacità di uomini e donne, dei volontari e delle istituzioni nel reagire velocemente davanti a una tragedia che ha ferito un territorio. Dal libro "Anime nel fango" scritto da Luca Giacomoni, che racconta quell'esperienza, è stato tratto il docufilm del regista Ettore Zito.


COMMEDIA DIALETTALE
DO OV
MER 17 ore 21,30
Compagnia dla parochia di Carpena

GARFIELD
UNA MISSIONE GUSTOSA
VEN 19 ore 21,30
GARFIELD - UNA MISSIONE GUSTOSA locandina
Regia Mark Dindal
CARTONI ANIMATI
Anno 2024
Durata 95 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Garfield, il famosissimo gatto di casa che odia il lunedì e ama le lasagne, sta per vivere una scatenata avventura all'aperto! Dopo l'inaspettato incontro con il padre perduto da tempo, il trasandato gatto di strada Vic, Garfield e il suo amico canino Odie sono costretti a lasciare la loro vita piena di comodità per unirsi a Vic in un'esilarante rapina ad alto rischio.


C’È ANCORA DOMANI
SAB 20 ore 21,30 · DOM 21 ore 21,30
C’È ANCORA DOMANI locandina
Regia Paola Cortellesi
Attori Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli, Vinicio Marchioni
Anno 2023
Durata 110 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Delia è la moglie di Ivano, la madre di tre figli. Moglie, madre. Questi sono i ruoli che la definiscono e questo le basta. Siamo nella seconda metà degli anni ’40 e questa famiglia qualunque vive in una Roma divisa tra la spinta positiva della liberazione e le miserie della guerra da poco alle spalle. Ivano è capo supremo e padrone della famiglia, lavora duro per portare i pochi soldi a casa e non perde occasione di sottolinearlo, a volte con toni sprezzanti, altre, direttamente con la cinghia. Ha rispetto solo per quella canaglia di suo padre, il Sor Ottorino, un vecchio livoroso e dispotico di cui Delia è a tutti gli effetti la badante. L’unico sollievo di Delia è l’amica Marisa, con cui condivide momenti di leggerezza e qualche intima confidenza. È primavera e tutta la famiglia è in fermento per l’imminente fidanzamento dell’amata primogenita Marcella, che, dal canto suo, spera solo di sposarsi in fretta con un bravo ragazzo di ceto borghese, Giulio, e liberarsi finalmente di quella famiglia imbarazzante. Anche Delia non chiede altro, accetta la vita che le è toccata e un buon matrimonio per la figlia è tutto ciò a cui aspiri. L’arrivo di una lettera misteriosa però, le accenderà il coraggio per rovesciare i piani prestabiliti e immaginare un futuro migliore, non solo per lei.


LA CHIMERA
LUN 22 ore 21,30
LA CHIMERA locandina
Regia Alice Rohrwacher
Attori Josh O'Connor, Carol Duarte, Alba Rohrwacher, Isabella Rossellini, Vincenzo Nemolato, Lou Roy-Lecollinet
Anno 2023
Durata 130 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Ognuno insegue la sua chimera, senza mai riuscire ad afferrarla. Per alcuni è il sogno del guadagno facile, per altri la ricerca di un amore ideale… Di ritorno in una piccola città sul mar Tirreno, Arthur ritrova la sua sciagurata banda di tombaroli, ladri di corredi etruschi e di meraviglie archeologiche. Arthur ha un dono che mette al servizio della banda: sente il vuoto. Il vuoto della terra nella quale si trovano le vestigia di un mondo passato. Lo stesso vuoto che ha lasciato in lui il ricordo del suo amore perduto, Beniamina. In un viaggio avventuroso tra vivi e morti, tra boschi e città, tra feste e solitudini, si svolgono i destini intrecciati di questi personaggi, tutti alla ricerca della Chimera.


IL GUSTO DELLE COSE
MAR 23 ore 21,30
IL GUSTO DELLE COSE locandina
Regia Tran Anh Hung
Attori Juliette Binoche, Benoît Magimel, Emmanuel Salinger, Patrick d’Assumçao
Anno 2024
Durata 130 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    1885. L’impeccabile cuoca Eugénie lavora da oltre vent’anni per il famoso gastronomo Dodin. Il loro sodalizio dà vita a piatti, uno più delizioso dell'altro, che stupiscono anche gli chef più illustri del mondo. Con il passare del tempo, la pratica della cultura gastronomica e l'ammirazione reciproca si sono trasformate in una relazione sentimentale. Eugenie, però, è affezionata alla sua libertà e non ha mai voluto sposare Dodin. Così, lui decide di fare qualcosa che non ha mai fatto prima: cucinare per lei.


ENEA
MER 24 ore 21,30
ENEA locandina
Regia Pietro Castellitto
Attori Pietro Castellitto, Giorgio Quarzo Guarascio, Benedetta Porcaroli, Chiara Noschese, Giorgio Montanini, Sergio Castellitto
Anno 2024
Durata 110 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Enea rincorre il mito che porta nel nome, lo fa per sentirsi vivo in un’epoca morta e decadente. Lo fa assieme a Valentino, aviatore appena battezzato. I due, oltre allo spaccio e le feste, condividono la giovinezza. Amici da sempre, vittime e artefici di un mondo corrotto, ma mossi da una vitalità incorruttibile. Oltre i confini delle regole, dall’altra parte della morale, c’è un mare pieno di umanità e simboli da scoprire. Enea e Valentino ci voleranno sopra fino alle più estreme conseguenze. Tuttavia, droga e malavita sono l’ombra invisibile di una storia che parla d’altro: un padre malinconico, un fratello che litiga a scuola, una madre sconfitta dall’amore e una ragazza bellissima, un lieto fine e una lieta morte, una palma che cade su un mondo di vetro.


INSIDE OUT 2
VEN 26 ore 21,30
INSIDE OUT 2 locandina
Regia Kelsey Mann
CARTONI ANIMATI
Anno 2024
Durata 95 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Si torna nella mente dell'adolescente Riley proprio quando il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un'attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia, e sembra che non sia sola.


ANATOMIA DI UNA CADUTA
SAB 27 ore 21,30 · DOM 28 ore 21,30
ANATOMIA DI UNA CADUTA locandina
Regia Justine Triet
Attori Sandra Hüller, Antoine Reinartz, Samuel Theis, Camille Rutherford
Anno 2023
Durata 150 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Sandra, una scrittrice tedesca, vive con il marito Samuel e il figlio non vedente Daniel in un remoto chalet di montagna sulle Alpi francesi. Quando Samuel muore in circostanze misteriose, le indagini non possono determinare se si tratti di un suicidio o meno. Alla fine Sandra viene arrestata per omicidio e il processo mette a nudo la relazione tumultuosa che aveva con il marito, nonché la sua personalità ambigua. Le cose si complicano quando anche il giovane figlio arriva al banco dei testimoni…


I LIMONI D’INVERNO
LUN 29 ore 21,30
I LIMONI D’INVERNO locandina
Regia Caterina Carone
Attori Christian De Sica, Teresa Saponangelo, Francesco Bruni, Luca Lionello, Max Malatesta, Agnese Nano
Anno 2023
Durata 110 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Grazie alla vicinanza dei rispettivi terrazzi, due sconosciuti alle prese con la propria attività di giardinaggio incominciano a intessere un dialogo profondo, che li aiuta ad alleviare il dolore per qualcosa di grave, un segreto, che ognuno dei due cerca di nascondere a se stesso e a chi gli sta vicino. In quella sorta di limbo sospeso tra la terra e il cielo, lontano dalla velocità della città, Pietro ed Eleonora si insegnano a vicenda a seguire il proprio cuore, a credere ancora nella “possibilità di essere felici”, prima che le loro strade si separino di nuovo.


PALAZZINA LAF
MAR 30 ore 21,30
PALAZZINA LAF locandina
Regia Michele Riondino
Attori Michele Riondino, Elio Germano, Vanessa Scalera, Domenico Fortunato
Anno 2023
Durata 95 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    1997. Caterino, uomo semplice e rude è uno dei tanti operai che lavorano nel complesso industriale dell’Ilva di Taranto. Vive in una masseria caduta in disgrazia per la troppa vicinanza al siderurgico e nella sua indolenza condivide con la sua giovanissima fidanzata il sogno di trasferirsi in città. Quando i vertici aziendali decidono di utilizzarlo come spia per individuare i lavoratori di cui sarebbe bene liberarsi, Caterino comincia a pedinare i colleghi e a partecipare agli scioperi solo ed esclusivamente alla ricerca di motivazioni per denunciarli. Ben presto, non comprendendone il degrado, chiede di essere collocato anche lui alla Palazzina LAF, dove alcuni dipendenti, per punizione, sono obbligati a restarvi privati delle loro consuete mansioni. Questi lavoratori non hanno altra attività se non quella di passare il tempo ingannandolo giocando a carte, pregando o allenarsi come fossero in palestra. Caterino scoprirà sulla propria pelle che quello che sembra un paradiso, in realtà non è che una perversa strategia per piegare psicologicamente i lavoratori più scomodi, spingendoli alle dimissioni o al demansionamento. E che da quell’inferno per lui non c’è via di uscita


ROMEO È GIULIETTA
MER 31 ore 21,30
ROMEO È GIULIETTA locandina
Regia Giovanni Veronesi
Attori Pilar Fogliati, Sergio Castellitto, Geppi Cucciari, Margherita Buy, Alessandro Haber
Anno 2023
Durata 100 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Il grande regista teatrale Federico Landi Porrini è alla ricerca dei suoi Romeo e Giulietta per l’opera che dovrebbe consacrare definitivamente il suo prestigio e concludere la sua carriera. Tra le candidate spicca Vittoria che viene però esclusa a causa di un’ombra sul suo passato. Determinata a ottenere comunque un ruolo nello spettacolo e con la complicità della sua amica truccatrice, la giovane attrice decide di ritentare sotto falsa identità, per dimostrare tutto il suo talento. È così che si trasforma in Otto Novembre, si propone per il ruolo di Romeo e ottiene la parte. Non le sembra poi così complicato interpretare qualcun altro, sia sul palco che dietro le quinte, neanche quando il suo fidanzato viene scelto per interpretare il ruolo di Mercuzio. Vestire però i panni di un uomo le consentirà di scoprire molte cose su sé stessa, ma soprattutto sulle persone che la circondano.


Prenotazioni
Se avete paura di non trovare posto, potete inviare un messaggio via facebook cliccando qui oppure scrivere un messaggio via whatsapp cliccando qui entro le 19.00 del giorno dello spettacolo.
Si raccomanda di specificare per che spettacolo si vuole prenotare e per quanti posti.
I posti saranno garantiti fino a 10 minuti prima dell'inizio della Proiezione

homeHome

Storia     Pitutì

Torna Su