Vai ad oggi   





Febbraio 2023

EO
GIO 2 ore 21,00 - VEN 3 ore 21,00
EO locandina
Regia Jerzy Skolimowski
Attori Lorenzo Zurzolo, Isabelle Huppert, Sandra Drzymalska
Anno 2022
Durata 86 min
Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes
Candidato all’Oscar come miglior film straniero
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    La storia di un asino di nome Baltazar, che inizia in un circo polacco e finisce in un mattatoio italiano, una versione amara e umanistica di un "road movie". Un ritratto delle relazioni sociali e dei cambiamenti culturali in atto nel mondo moderno.


AVATAR 2
LA VIA DELL’ACQUA
SAB 4 ore 21,00
DOM 5 ore15,00 e 21,00
LUN 6 ore 21,00

AVATAR 2 - LA VIA DELL’ACQUA locandina
Regia James Cameron
Attori Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Oona Chaplin
Anno 2022
Durata 190 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo, il film inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.


LE VELE SCARLATTE
MAR 7 ore 21,00 - GIO 9 ore 21,00
LE VELE SCARLATTE locandina
Regia Pietro Marcello
Attori Juliette Jouan, Raphaël Thiéry, Louis Garrel, Noémie Lvovsky, Ernest Umhauer
Anno 2023
Durata 95 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Da qualche parte nel nord della Francia, Juliette cresce da sola con suo padre, Raphaël, un soldato sopravvissuto alla prima guerra mondiale. Appassionata di canto e musica, la ragazza solitaria incontra un mago un'estate che le promette che un giorno verranno delle vele scarlatte per portarla via dal suo villaggio. Juliette non smetterà mai di credere nella profezia.


I MIGLIORI GIORNI
SAB 11 ore 21,00 - DOM 12 ore 21,00
LUN 13 ore 21,00

I MIGLIORI GIORNI locandina
Regia Massimiliano Bruno, Edoardo Leo
Attori Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Luca Argentero, Valentina Lodovini, Claudia Gerini, Stefano Fresi
Anno 2022
Durata 120 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    A Natale tutti più buoni? A Capodanno tanti buoni propositi? A San Valentino amore amore amore e l’8 marzo viva le donne? Quattro episodi, ognuno incentrato su una festività, per un film corale che sonda l’animo umano nell’affrontare le feste.


LA FATA COMBINAGUAI
DOM 12 ore 15,00 e 16,50

calendar_todayDomenica Sera

LA FATA COMBINAGUAI locandina
Regia Caroline Origer
CARTONI ANIMATI
Anno 2023
Durata 80 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Violetta, è una fatina dei denti colorata ed impertinente e ha una missione: tornare a casa con un dentino di un bambino. Ma, pasticciona com’è, le cose non vanno nel verso giusto e si perde nel mondo umano. Per tornare nel mondo delle fate, deve fare squadra con una vivace bambina di dodici anni di nome Maxie, il cui sogno è tornare nella casa di campagna della nonna. Insieme partono per una magica avventura che mostrerà ad entrambe che, con un vero amico, tutto è possibile.


L’INNOCENTE
MAR 14 ore 21,00 - GIO 16 ore 21,00
L’INNOCENTE locandina
Regia Louis Garrel
Attori Louis Garrel, Anouk Grinberg, Roschdy Zem, Noémie Merlant
Anno 2023
Durata 95 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Sylvie è innamorata di Michel, che sta per essere scarcerato. Entrambi vogliono iniziare una nuova vita insieme e pianificano l'apertura di un negozio di fiori. Ma il figlio di Sylvie, Abel, non è felice della loro relazione, convinto che Michel non potrà mai fare una vita onesta. Con l'aiuto del suo migliore amico, Clémence, inizia la propria indagine. Abel si renderà presto conto che anche lui dovrà deviare dalla retta via...


PAOLA SABBATANI in quintetto

ALLONTANA DA ME…
canzoni contro le dittature e per la libertà
VEN 17 ore 21,00
Paola Sabbatani Voce
Roberto Bartoli Contrabbasso
Tiziano Negrello Batteria
Maurizio Piancastelli Tromba
Daniele Santimone Chitarra

TRE DI TROPPO
SAB 18 ore 21,00
DOM 19 ore 15,00 - 16,50 e 21,00
MAR 21 ore 21,00

TRE DI TROPPO locandina
Regia Fabio De Luigi
Attori Fabio De Luigi, Virginia Raffaele, Fabio Balsamo, Marina Rocco
Anno 2023
Durata 90 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Marco e Giulia vivono la propria vita di coppia in modo armonioso e passionale. Entrambi sfoggiano una forma invidiabile e una mise sempre alla moda. Per loro il mondo si divide in due: l'Inferno, abitato da genitori esasperati e soggiogati da piccoli esseri pestiferi, e il Paradiso, dove uomini e donne liberi da sensi di colpa, si godono i piaceri della vita senza figli e fieri di vivere in appartamenti sempre in perfetto ordine. Loro sanno bene da che parte stare, ben distanti da quelle coppie di amici in perenne crisi coniugale e logorati dalla vita da genitori. Eppure, il destino è già all'opera per sconvolgere le loro vite e sgretolare tutte le loro certezze: all'improvviso e inspiegabilmente, si risvegliano con tre bambini di 10, 9 e 6 anni che li chiamano mamma e papà. Liberarsene e tornare alla felice vita "precedente" diventerà il loro unico obiettivo.


daidejazz logo
L’Associazione Culturale Dai de Jazz
presenta

“SAXOMANIAC”
LUN 20 ore 21,00
Giovanni Serrazanetti Narratore
Francesco Bearzatti Sax
Gaspare Pasini Sax
Nico Menci Piano
Paolo Benedettini Contrabbasso
Andrea Grillini Batteria

  • subtitlesIL CINEMA RITROVATO

    GRANDI CLASSICI RESTAURATI IN PRIMA VISIONE

    Classici del cinema che ritrovano il grande schermo, l’incontro vivo con il pubblico di una sala cinematografica. Capolavori di ogni tempo (e senza tempo) che tornano ad essere visione condivisa davanti a un grande schermo che può recuperare, di questi film, l’autentica bellezza visiva, l’emozione dirompente e tutto il divertimento, il piacere, il brivido.
    Il Cinema Verdi di Forlimpopoli proporrà tutti i mesi almeno un grande classico restaurato.
    Partiamo dalla considerazione semplice che questi film sono stati concepiti e realizzati per la visione in una sala: è questa la loro sede naturale ed è inevitabile che il loro passaggio attraverso altri formati e canali rappresenti un’esperienza impoverita.

SCIUSCIÀ
GIO 23 ore 21,00
SCIUSCIÀ locandina
Regia Vittorio De Sica
Attori Franco Interlenghi - Pasquale, Rinaldo Smordoni - Giuseppe, Aniello Mele - Raffaele, Bruno Ortensi - Arcangeli, Emilio Cigoli
Anno 1946
Durata 105 min
Oscar Speciale
4k Nuova versione restaurata in 4K
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Pasquale e Giuseppe sono due bambini rimasti orfani. Nella Napoli del dopoguerra, gli amici cercano di sbarcare il lunario facendo i lustrascarpe, ma la loro esistenza è difficile e i due si ritrovano spesso coinvolti in affari illegali. Al termine di una rapina, Pasquale e Giuseppe vengono arrestati e condotti al riformatorio in attesa di giudizio. Lasciati a se stessi e dimenticati dalle autorità, i ragazzi rimangono nell'istituto per molto tempo, tra altri come loro, che si sono lasciati alle spalle l'infanzia in fretta, e guardie che li trattano in modo inumano. Tutto questo è troppo anche per la loro amicizia.


GRAZIE RAGAZZI
SAB 25 ore 21,00 - DOM 26 ore 21,00
LUN 27 ore 21,00

GRAZIE RAGAZZI locandina
Regia Riccardo Milani
Attori Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni, Fabrizio Bentivoglio
Anno 2023
Durata 115 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Di fronte alla mancanza di offerte di lavoro, Antonio, attore appassionato ma spesso disoccupato, accetta un lavoro offertogli da un vecchio amico e collega, assai più smaliziato di lui, come insegnante di un laboratorio teatrale all’interno di un istituto penitenziario. All’inizio titubante, scopre del talento nell’ improbabile compagnia di detenuti e questo riaccende in lui la passione e la voglia di fare teatro, al punto da convincere la severa direttrice del carcere a valicare le mura della prigione e mettere in scena la famosa commedia di Samuel Beckett “Aspettando Godot” su un vero palcoscenico teatrale. Giorno dopo giorno i detenuti si arrendono alla risolutezza di Antonio e si lasciano andare scoprendo il potere liberatorio dell’arte e la sua capacità di dare uno scopo e una speranza oltre l’attesa. Così quando arriva il definitivo via libera, inizia un tour trionfale.


ME CONTRO TE
MISSIONE GIUNGLA
DOM 26 ore 15,00 e 16,50

calendar_todayDomenica Sera

ME CONTRO TE MISSIONE GIUNGLA locandina
Regia Gianluca Leuzzi
Attori Luigi Calagna, Sofia Scalia
Anno 2023
Durata 80 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Dopo le avventure nell'Antico Egitto, Luì e Sofì vorrebbero solo riposarsi, ma una nuova minaccia incombe sulla Terra. Una fonte magica nascosta tra la giungla custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi del mondo ma, se contaminata, può trasformare la Terra in un deserto spoglio e senza vita. Viperiana lo ha scoperto e con l'aiuto del suo fedele servitore Serpe ha già iniziato a mescolare nella fonte pozioni stregate che rendono l'acqua viola; ci vorrà solo qualche giorno perché tutto sia irreversibilmente avvelenato. Inizia una lotta contro il tempo per Luì e Sofì che insieme all'aiutante di Pongo e accompagnati dalla guida Serenino e da Tara, figlia del capo tribù dei Pesantosi, dovranno decifrare la mappa che li condurrà alla fonte magica e sventare il piano diabolico di Viperiana. Ma devono stare attenti, perché tra loro si nasconde un nemico inaspettato.


IO VIVO ALTROVE!
MAR 28 ORE 21,00 - GIO 1 (MAR) ore 21,00
IO VIVO ALTROVE locandina
Regia Giuseppe Battiston
Attori Giuseppe Battiston, Rolando Ravelloi, Diane Fleri, Maurizio Fanìn, Roberto Citran, Teco Celio
Anno 2023
Durata 100 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Biasutti e Perbellini hanno lo stesso nome, Fausto, e odiano entrambi la vita nella grande città. I due Fausto si conoscono per caso durante una gita per fotoamatori, diventano amici e iniziano a coltivare il sogno di andare a vivere in campagna, mantenendosi con il frutto delle proprie fatiche. Quando Biasutti eredita la vecchia casa della nonna a Valvana, sulle colline del nord est, il sogno può finalmente realizzarsi: l’accoglienza in paese, però, si dimostra meno calorosa del previsto.


Prenotazioni
Se avete paura di non trovare posto, potete inviare un messaggio via facebook cliccando qui oppure scrivere un messaggio via whatsapp cliccando qui entro le 19.00 del giorno dello spettacolo.
Si raccomanda di specificare per che spettacolo si vuole prenotare e per quanti posti.
I posti saranno garantiti fino a 10 minuti prima dell'inizio della Proiezione

homeHome

Storia    Pitutì

Torna Su