Vai ad oggi

Estate 2019

Le proiezioni sono all'aperto nella piazzetta del cortile della Rocca


LUGLIO 2019

inizio ore 21,30

DOLOR Y GLORIA
SAB 6 ore 21,30 - DOM 7 ore 21,30
Cinema Teatro Forli
Regia Pedro Almodovar
Attori Antonio Banderas, Penélope Cruz, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia
Anno 2019
Durata 113 min
Miglior Attore al Festival di Cannes
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Un racconto di una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni '60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni '80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l'indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l'incommensurabile vuoto causato dall'impossibilità di continuare a girare film.


TROPPA GRAZIA
LUN 8 ore 21,30
Cinema Teatro Forli
Regia Gianni Zanasi
Attori Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston, Valerio Mastandrea
Anno 2018
Durata 110 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Lucia è una geometra specializzata in rilevamenti catastali, nota per la pignoleria con cui insiste nel "fare le cose per bene". La sua vita, però, è tutto fuorché precisa: a 18 anni ha avuto una figlia, Rosa, da un amore passeggero; ha appena chiuso una relazione pluriennale con Arturo; il suo lavoro precario non basta ad arrivare a fine mese. Approfittando della sua vulnerabilità economica, Paolo, il sindaco del paese, le affida il compito di effettuare un rilevamento su un terreno dove un imprenditore vuole costruire un impero immobiliare.


IL TESTIMONE INVISIBILE
MAR 9 ore 21,30
Cinema Teatro Forli
Regia Stefano Mordini
Attori Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio, Maria Paiato
Anno 2018
Durata 102 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Il Testimone invisibile, il film diretto da Stefano Mordini, racconta la storia di Adriano Doria (Riccardo Scamarcio), un giovane imprenditore di successo che si risveglia in una camera d'albergo chiusa dall'interno accanto al corpo senza vita della sua amante, l’affascinante fotografa Laura (Miriam Leone). Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Per difendersi, incarica la penalista Virginia Ferrara (Maria Paiato), famosa per non aver mai perso una causa. L'emergere di un testimone chiave e l'imminente interrogatorio che potrebbe condannarlo definitivamente, costringe Adriano e l'avvocato Ferrara a preparare in sole tre ore la strategia della sua difesa e a cercare la prova della sua innocenza. Spalle al muro, Adriano sarà costretto a raccontare tutta la verità.


POKEMON - DETECTIVE PIKACHU
MER 10 ore 21,30
Cinema Teatro Forli
Regia Rob Letterman
Attori Ryan Reynolds, Justice Smith, Ken Watanabe, Bill Nighy
Anno 2019
Durata 100 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l'ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso


DIJIN'OZ 2019
VEN 12 ore 21,30 - SAB 13 ore 21,30
Cinema Teatro Forli
FESTIVAL DI MUSICA AUSTRALIANA
Forlimpopoli fa cantare l' Australia, questa è la traduzione dallo slang australiano di Forlimpopoli DIDJIN'OZ giunto alla sua 17° edizione. Il Festival internazionale del Didgeridoo, arte, cultura, suoni antichi moderni dall' Australiaquest' anno si terrà il 12 e 13 luglio nell' arena della Rocca trecentesca della cittadina Romagnola.

Come sempre il protagonista del festival è il Didgeridoo, lo strumento tradizionale degli aborigeni australiani. Tanti saranno gli artisti ospiti internazionali interpreti di musica suonata col didgeridoo. Venerdì 12 saliranno sul palco nell' ordine: Jacopo Mattii dall' Italia. Matsumoto Zoku dal Giappone e gli Analogue Birds dalla Germania. Sabato 13 invece il programma della serata vedrà sul palco 4 performance: Andrea Guidetti dall' Italia, Austraal dalla Francia, Jeremy Nattagh meets kelu dalla Francia e Keyaky dal Giappone. Oltre alle due serate ricche di concerti, tante saranno le attività collaterali: gli immancabili workshops degli artisti durante la giornata del sabato e della domenica mattina, il contest per suonatori di didgeridoo emergenti sul palco off, il mercatino artigianale di oggettistica etnica e strumenti musicali, lo stand gastronomico e confermata, come anno scorso, la collaborazione col Museo Archeologico MAF ( all' interno della Rocca) con esposizione di Didgeridoo tradizionali, Bark Painting (dipinti su corteccia aborigeni) e mostra fotografica.

BOHEMIAN RHAPSODY
DOM 14 ore 21,30 - LUN 15 ore 21,30
Cinema Teatro Forli
Regia Dexter Fletcher, Bryan Singer
Attori Rami Malek, Mike Myers, Aidan Gillen, Tom Hollander
Anno 2018
Durata 130 min
VINCITORE DI 4 PREMI OSCAR
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Il film ricostruisce la meteorica ascesa della band attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario, la sua crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita vita di Mercury andava fuori controllo, e la sua trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock. Facendo questo, il film cementa l'eredità di una band che è sempre stata più di una famiglia e che continua ancora oggi a ispirare gli outsider, i sognatori e gli appassionati di musica.


RWANDA
MAR 16 ore 21,00
Cinema Teatro Forli
Regia Riccardo Salvetti
Attori Marco Cortesi, Mara Moschini
Anno 2019
Durata 90 min
Alla Proiezione è present il Cast del Film
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Una storia vera, ambientata durante il tragico genocidio della popolazione Tutsi in Rwanda, nella primavera del 1994. Una vicenda spesso sconosciuta, che il film si prefigge di analizzare attraverso gli occhi dei suoi protagonisti. Mara Moschini, che ha diviso prima il palco e poi lo schermo con Cortesi, evidenzia la volontà del gruppo di valorizzare l'impegno sociale con cui hanno proceduto alla lavorazione delle varie fasi del film (ad esempio, coinvolgendo 480 persone provenienti da 24 paesi africani, spesso immigrati o rifugiati, tra le comparse).


IL CAMPIONE
MER 17 ore 21,30
Cinema Teatro Forli
Regia Leonardo D'Agostini
Attori Stefano Accorsi, Andrea Carpenzano, Massimo Popolizio, Anita Caprioli
Anno 2019
Durata 105 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    La storia di Christian Ferro, giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricco e viziato, è IL CAMPIONE, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di un'intera città e della serie A.
    Valerio Fioretti, solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un'ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene affiancato al giovane goleador quando - dopo l'ennesima bravata - il Presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po' di disciplina. Tra i due all'inizio saranno scintille, ma presto si troveranno l'uno accanto all'altro, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.


MIA E IL LEONE BIANCO
GIO 18 ore 21,30
Cinema Teatro Forli
Regia Gilles de Maistre
Attori Daniah De Villiers, Mélanie Laurent, Langley Kirkwood
Anno 2019
Durata 98 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    La giovane Mia quando era solo una bambina ha stretto una straordinaria amicizia con Charlie, un leoncino bianco nato nell'allevamento di felini dei genitori in Sudafrica. Per anni i due crescono insieme e condividono ogni cosa. Ormai quattordicenne, Mia scopre che il suo incredibile legame con Charlie, divenuto uno splendido esemplare adulto, potrebbe finire da un momento all'altro...


LA FAVORITA
VEN 19 ore 21,30
Cinema Teatro Forli
Regia Yorgos Lanthimos
Attori Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Joe Alwyn
Anno 2019
Durata 119 min
VINCITORE DI UN OSCAR: MIGLIOR ATTRICE
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    L'Inghilterra è in guerra contro la Francia. Ciò nonostante, le corse delle anatre e il consumo di ananas vanno per la maggiore. Una fragile regina Anna siede sul trono mentre l'amica intima Lady Sarah Churchill governa il paese in sua vece e, al tempo stesso, si prende cura della cattiva salute e del temperamento volubile della sovrana.
    Quando l'affascinante Abigail Masham arriva a corte, si fa benvolere da Sarah, che la prende sotto la sua ala protettiva.


IL TRADITORE
SAB 20 ore 21,30 - DOM 21 ore 21,30
Cinema Teatro Forli
Regia Marco Bellocchio
Attori Pierfrancesco Favino, Maria Fernanda Cândido, Fabrizio Ferracane, Luigi Lo Cascio
Anno 2019
Durata 135 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Un film di vendette e tradimenti su Tommaso Buscetta, "boss dei due mondi". La storia inizia con il carismatico personaggio di Cosa Nostra braccato in Brasile dai "corleonesi" di Riina e passa attraverso l'amicizia con il giudice Giovanni Falcone e la testimonianza al maxiprocesso che mise in ginocchio l'organizzazione mafiosa per concludersi, dopo le accuse al processo Andreotti, con la sua scomparsa nel 2000 a Miami, dove Buscetta morì per malattia e non per mano della mafia.


IL GRANDE SALTO
LUN 22 ore 21,30
Cinema Teatro Forli
Regia Giorgio Tirabassi
Attori Ricky Memphis, Giorgio Tirabassi, Roberta Mattei, Valerio Mastandrea, Marco Giallini
Anno 2019
Durata 94 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    I quarantenni Rufetto e Nello sono due rapinatori maldestri che, dopo aver scontato quattro anni di carcere per un colpo andato male, vivono in un quartiere della periferia romana. I due non demordono e progettano una rapina che potrebbe dare una svolta alle loro vite mediocri. Riprendere in mano l'attività e soprattutto portarla a buon fine, però, non è per niente facile: si convincono, così, che il destino non sia dalla loro parte...


MA COSA CI DICE IL CERVELLO
MAR 23 ore 21,30 - MER 24 ore 21,30
Cinema Teatro Forli
Regia Riccardo Milani
Attori Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Claudia Pandolfi, Ricky Memphis, Giampaolo Morelli, Carla Signoris
Anno 2019
Durata 100 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Giovanna è una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero e gli impegni scolastici di sua figlia Martina. Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi “Fantastici 5”, tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.


ALADDIN
GIO 25 ore 21,30
Cinema Teatro Forli
Regia Guy Ritchie
Attori Will Smith, Gigi Proietti, Mena Massoud,Billy Magnussen, Naomi Scott
Anno 2019
Durata 120 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Aladdin, un giovane intraprendente, sogna di fuggire alla sua misera esistenza di strada e sposare la bellissima principessa Jasmine, figlia del Sultano di Agrabah. Ma il Gran Visir Jafar incarica Aladdin di recuperare una lampada dalle proprietà soprannaturali, celata nelle pericolose profondità della "Caverna delle Meraviglie". Aladdin riesce a trovare la lampada e, con essa, il genio che la abita, conquistando così la possibilità di esprimere tre desideri...


TUTTI LO SANNO
VEN 26 ore 21,30
Cinema Teatro Forli
Regia Asghar Farhadi
Attori Penélope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darín, Eduard Fernández
Anno 2018
Durata 130 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Laura ritorna nel paese della sua infanzia per partecipare al matrimonio della sorella. Lasciata anni prima la Spagna per l'Argentina, è sposata con uomo che non ama più e ha due figli che ama sopra ogni cosa. Nella provincia della Rioja con gli affetti più cari ritrova Paco, amico della giovinezza e compagno per una stagione. L'accoglienza è calorosa, il matrimonio da favola, i festeggiamenti esultanti, i gomiti alzati ma la gioia lascia improvvisamente il posto alla disperazione.


FESTIVAL DELLA DANZA
SAB 27 ore 21,30 - DOM 28 ore 21,30

NUREYEV - THE WHITE CROW
LUN 29 ore 21,30 - MAR 30 ore 21,30
Cinema Teatro Forli
Regia Ralph Fiennes
Attori Oleg Ivenko, Adèle Exarchopoulos, Chulpan Khamatova, Ralph Fiennes
Anno 2019
Durata 120 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    La vita del leggendario ballerino Rudolf Nureyev, dell'infanzia sofferta nella gelida città sovietica di Ufa, fino a divenire ballerino nella scuola che ha frequentato a Leningrado. Incontenibile e ribelle, a soli 22 anni fa parte della rinomata Kirov Ballet Company, con la quale va a Parigi nel 1961, nel suo primo viaggio al di fuori dell’Unione Sovietica, qui riesce a fuggire in maniera rocambolesca al rimpatrio e si consegnarsi alla polizia di Parigi...


10 GIORNI SENZA MAMMA
MER 31 ore 21,30
Cinema Teatro Forli
Regia Alessandro Genovesi
Attori Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Diana Del Bufalo, Niccolò Senni, Antonio Catania
Anno 2019
Durata 110 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Carlo e Giulia hanno tre figli: lui è un papà distratto e assorbito dal lavoro, lei è una mamma che si è dedicata alla famiglia rinunciando alla sua carriera. I figli sono Camilla, un'adolescente ribelle di 13 anni in pieno sviluppo ormonale e sentimentale, Tito 10 anni, furbo e sempre pronto a fare scherzi "innocui", la piccola Bianca di 2 anni che non parla, usa i gesti e si prende ciò che vuole. Giulia, stanca della routine, comunica alla famiglia che sta per partire per dieci giorni di vacanza.


AGOSTO 2019

inizio ore 21,15

PETS 2 - VITA DA ANIMALI
GIO 1 ore 21,15
Cinema Teatro Forli
Regia Chris Renaud
CARTONI ANIMATI
Anno 2019
Durata 92 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Questo nuovo capitolo esplora le vite e le emozioni dei nostri animali domestici, il profondo legame che hanno con le famiglie che li amano, e risponde alla domanda che incuriosisce da sempre chi ha un animale domestico: cosa fanno veramente i loro cuccioli quando rimangono soli in casa?


Torna Su homeHome Storia Pitutì